I.C. "G.Bertolotti" – Gavardo (BS)

Comunicato dirigente fatti accaduti 21 novembre 2016

COMUNICATO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO
IN MERITO A QUANTO PUBBLICATO SU BRESCIA TODAY E BRESCIAOGGI

Con la presente, chiedo rettifica ufficiale del resoconto pubblicato, in merito all’episodio del 21 novembre, poiché ricostruzione largamente fantasiosa e gravemente non corrispondente ai fatti.

L’episodio non è accaduto davanti alla scuola media (per la precisione “I.C. “G. Bertolotti”), bensì in una traversa vicino alla scuola dell’infanzia “Quarena”, in assenza di testimoni. Erano all’incirca le 7.30.

I ragazzi coinvolti sono tre.

Non si è trattato di una rissa e non ci sono stati schiaffi, anche se due ragazzi sono finiti in Pronto soccorso.

Uno dei ragazzi ha allertato i carabinieri.

L’ambulanza è semplicemente transitata davanti alla scuola media, ma ha raccolto i ragazzi davanti alla scuola dell’Infanzia.

Il vostro falso resoconto è stata per me l’occasione per confrontarmi con questi ragazzi in merito all’ importanza della verifica delle fonti, quando si attinge a notizie di varia provenienza, cosa che dovrebbe essere fatta, in primis, dai giornalisti.

La scuola, nella persona del Dirigente scolastico Prof.ssa Maurizia Di Marzio, dei docenti , di tutto il personale dell’I.c , degli alunni e delle loro famiglie è attenta agli alunni e ha in carico varie questioni, fra cui quella che, semplicisticamente e strumentalmente, è stata riportata dal Vostro giornale. E’ grazie a questa sinergia che spesso riusciamo ad ottenere dei risultati, laddove altre agenzie deputate alla tutela dei minori falliscono.

Maurizia Di Marzio
Dirigente scolastico I.c “G. Bertolotti”