I.C. "G.Bertolotti" – Gavardo (BS)

A San Siro per il Match for Expo

(da www.vallesabbianews.it)

A San Siro per il Match for Expo

di c.f.

C’erano anche gli alunni di alcune classi delle scuole primarie di Muscoline e Vallio Terme alla partita di lunedì sera nello stadio Meazza di Milano, con ingresso omaggio per un concorso legato ad Expo

La partecipazione a un concorso legato ad Expo ha regalato ad alcune classi della scuola primaria di Muscoline e Vallio Terme l’ingresso omaggio per la partita “Zanetti and friends Match for Expo”, andata in scena questo lunedì sera nello stadio San Siro di Milano.

Gli alunni erano invitati a realizzare uno striscione sul tema dell’Expo: “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Il concorso è stato vinto da una scuola di Milano, ma a tutti i partecipanti è stato offerto un ingresso omaggio alla partita.

Così le due scuole che fanno capo all’Istituto comprensivo di Gavardo si sono organizzate per la trasferta milanese, a cui non è voluto mancare il vicepreside Giovanni Landi, grande tifoso interista.

La partita, infatti, era organizzata da Javier Zanetti, indimenticato capitano dell’Inter, con lo scopo di raccogliere fondi per la fondazione Pupi di Zanetti, che si occupa di progetti in favore dell’infanzia, ed è stato un omaggio al campione argentino, che ha legato indissolubilmente il suo nome all’Inter.

La serata, trasmessa in diretta da Rai Uno, ha visto la partecipazione di una parata di ex campioni del calcio, fra cui molti suoi compagni dell’Inter e avversari del Milan: Toldo, Nesta, Cannavaro, Figo, Seedorf, Costacurta, Inzaghi, Vieri, Burdisso, Stankovic, Ambrosini, Cambiasso, Berti, Cafu, Serginho, Ruben Sosa, Eto’o, Crespo, Icardi, Palacio, Shevchenko, Leonardo e Zamorano.

Emozionante il dopopartita, quando è stata ritirata la maglia numero 4 di Zanetti che rimarrà per sempre legata al capitano del Triplete.

150505Striscione1.jpg 150505Striscione1.jpg 150505Striscione1.jpg