Comunicazione del dirigente alle famiglie future classi prime scuola secondaria

All’indomani dell’Open Day della Scuola Secondaria di Primo Grado di sabato 16 gennaio u.s., si coglie l’occasione per ringraziare:

• I genitori per la loro partecipazione all’evento, segnale di buon auspicio per la condivisione di un futuro percorso che conduca al successo formativo dei loro figli;
  • Gli alunni delle classi terze che hanno dato prova di competenza sociale e civica,guidando i genitori nella visita alla scuola;
  • I Sig.ri Baga Massimiliano e Odolini Mauro, intervenuti quali rappresentanti del Consiglio di Istituto;
  • I docenti presenti:Achille Miriam, Agnelli Mariagrazia, Bianchini Milena, Di Nocera Evelina,Erculiani Giovanna, Massardi Adele e Ranzenigo Roberta.

Nel ricordare la valenza formativa dello studio di una seconda lingua straniera oltre l’inglese (quindi ogni lingua e non una specifica lingua conduce a quei risultati formativi), si ricorda che il nostro Istituto offre la scelta tra lo studio del Francese e quello del Tedesco.

Raccogliendo la sfida del Parlamento Europeo che caldeggia lo studio di tre lingue straniere in età scolare, il nostro Istituto offrirà per l’anno prossimo un corso pomeridiano di tedesco, agli alunni che mostrassero una particolare predisposizione e passione o anche semplice curiosità per lo studio delle lingue straniere, a fronte della scelta dello studio del Francese in orario curricolare.

Si invitano pertanto i “futuri poliglotti” a cogliere questa opportunità!

Maurizia Di Marzio