I.C. "G.Bertolotti" – Gavardo (BS)

Filastrocche e musica

di c.f. (da www.vallesabbianews.it)

Si terrà questo sabato 21 gennaio nella palestra della scuola primaria di Gavardo una serata a scopo benefico organizzata dal Comitato genitori dell’Istituto Comprensivo

Avrà una finalità benefica l’iniziativa organizzata dal Comitato genitori dell’Istituto Comprensivo di Gavardo con il patrocinio del Comune e dell’istituto scolastico in calendario questo sabato, 21 gennaio alle 20:30 presso la palestra della scuola primaria di Gavardo intitolata recentemente a Valeria Solesin.

I fondi raccolti, infatti, saranno destinati all’acquisto di buoni pasto per gli alunni più bisognosi dell’Istituto Comprensivo.

Sarà una serata di poesia e musica dove le filastrocche tratte dal libro “Il cuore sul banco” di Fiammetta Segala diventeranno magicamente un’occasione unica per stare insieme.

Fiammetta Segala, docente elementare, presenterà il volume incentrato sul mondo dei sentimenti dei bambini, una raccolta illustrata di filastrocche, nata da un’esperienza ventennale nel mondo della scuola.

Le poesie e le filastrocche saranno interpretate da Francesca Moscariello, Alessandra Leali e Rita Turrini accompagnate al pianoforte da Cetti Schinocca e all’organetto diatonico da Giuliana Ferraboli.