Libri di testo 16/17 scuola secondaria di primo grado

Gent.me famiglie degli alunni delle classi prime,

come sapete, nel nostro I.c ci sono due seconde lingue straniere (francese e tedesco), oltre all’inglese obbligatorio per tutti. Per garantire la formazione di classi equilibrate e quindi ben funzionanti, nei criteri di formazione delle classi, il rispetto della scelta della seconda lingua straniera è all’ultimo posto e quindi tale scelta potrebbe non essere accolta, così come comunicato negli open day e nel Piano triennale dell’offerta formativa.

Per questo motivo, Vi chiediamo di non acquistare i testi di seconda lingua straniera, fino a quando non vi sarà comunicata la classe di inserimento di vostro figlio/a.

In seguito ai notevoli cambiamenti normativi in atto, stiamo cercando delle soluzioni che possano accontentare il più possibile le scelte delle famiglie, salvaguardando un’offerta formativa di qualità per tutti.