Saluto del dirigente scolastico uscente

Ai docenti e al personale ATA dell’IC G. Bertolotti

Alle famiglie e agli alunni

Il 1° settembre lascerò questo istituto, pertanto desidero ringraziare tutti coloro che hanno condiviso con me la fatica quotidiana di gestire la scuola e di cercare soluzioni ai problemi, piccoli e grandi.
Confesso di provare una certa emozione nel ripensare ai tre anni trascorsi come dirigente scolastico all’IC di Gavardo dove ho vissuto una intensa esperienza, a tratti difficile e complessa, comunque gratificante e arricchente per tutto ciò che ho ricevuto in termini umani e professionali. In questi anni abbiamo lavorato avendo sempre a cuore le sorti della “ nostra “ scuola e credo che molti siano stati i risultati raggiunti: tuttavia sono molte le cose che avrei voluto fare e che non sono riuscita a fare e questo mi dispiace.
Desidero ringraziare il mio vicario, la DSGA e il personale ATA, gli insegnanti che si sono assunti compiti e responsabilità, i tanti genitori che hanno collaborato concretamente con generosità, le Amministrazioni Comunali di Gavardo, Muscoline e Vallio , con le quali c’è stata fattiva collaborazione.
And last but not least, le persone per le quali la scuola ha la sua ragion d’essere: i bambini ed i ragazzi che invito a vivere la scuola con entusiasmo e partecipazione.
Un caro saluto e … Buon Anno Scolastico!

Maria Lorenza Mancin